Piazza Affari e Borse europee attese in profondo rosso in avvio
Si prevede un avvio di seduta in profondo rosso per Piazza Affari e le Borse europee, in scia alle vendite su Wall Street venerdì scorso e sui listini asiatici questa mattina. Dopo il rally di inizio d’anno, il mese di febbraio si è aperto all’insegna delle vendite. La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi con una flessione del 2,55%, mentre Sidney ha ceduto l’1,56%, riportando la seduta giornaliera peggiore dal giugno del 2017.
Dal fronte macro oggi sono attesi gli indici Pmi servizi di Eurozona, Gran Bretagna e Stati Uniti. Tra gli appuntamenti odierni, si segnala a Washington la cerimonia di insediamento di Jerome Powell come nuovo presidente della Federal Reserve.
Diversi gli spunti a livello societario a Piazza Affari, con Fincantieri che venerdì sera ha annunciato l’accordo per l’acquisto del 50% di Stx France. Sotto osservazione anche le banche, chiamate questa settimana ad alzare il velo sui conti. Intanto Creval ha annunciato nuovi ingressi nel consorzio di garanzia per l’aumento di capitale.