Mediobanca, Nagel: in anticipo di un anno su piano, atteso miglioramento dividendi
Mediobanca è in anticipo di un anno nella realizzazione del proprio business plan. E’ quanto ha detto Alberto Nagel, numero uno della banca, commentando i risultati record comunicati nella sessione odierna:
“Sul piano siamo sostanzialmente avanti di un anno. Quasi tuti gli obiettivi del terzo anno sono stati già raggiunti e in parte sono stati anche battuti. Siamo avanti di un anno e quindi dobbiamo mantenere questo tipo di traiettoria nei prossimi 12-18 mesi”, ha detto l’AD, nel corso di un briefing telefonico.
Riguardo a quella che potrebbe essere entità del dividendo per l’esercizio in corso Nagel ha detto:
“Questo tipo di andamento economico e patrimoniale, unitamente alla generazione di capitale, così come abbiamo già detto, autorizza una più interessante politica di remunerazione degli azionisti. Quindi, avendo dato quelle guidance sul payout, se come crediamo anche il quarto trimestre sarà interessante come andamento, è legittimo attendersi un miglioramento del dividendo nella fascia alta della forchetta che abbiamo indicato”.
Da segnalare che Mediobanca aveva rivisto al rialzo negli ultimi mesi il target del payout ratio dal 40% precedente a un nuovo range compreso tra il 40% e il 50%.