Notizie Notizie Italia Spread BTP-Bund sfonda soglie pericolo Bce e Goldman Sachs ed è alert Moody’s. Visco: grave reazione mercati

Spread BTP-Bund sfonda soglie pericolo Bce e Goldman Sachs ed è alert Moody’s. Visco: grave reazione mercati

29 Maggio 2018 13:58

Ignazio Visco a 360 gradi. Nelle considerazioni finali della Relazione annuale di Bankitalia, il governatore non tralascia nessuno degli argomenti caldi che hanno contrassegnato la campagna elettorale che ha preceduto le elezioni politiche dello scorso 4 marzo e che molto probabilmente si confermeranno nuovamente i cavalli di battaglia dei partiti, in attesa delle prossime elezioni.

Visco pone l’accento sulla necessità di tenere sotto contro i conti pubblici, mentre la grave crisi istituzionale esplosa in Italia dopo il muro “Paolo Savona” che né il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nè gli aspiranti al governo M5S-Lega sono riusciti a superare, porta l’Italia a essere assediata dai sell: i titoli bancari crollano fino a essere sospesi per eccesso di ribasso, e i BTP sono venduti a man bassa. La tensione si intensifica dopo l’esito dell’asta dei Bot e l’avvertimento di Moody’s, che vede nuove elezioni in autunno. Così si legge nella nota dell’agenzia di rating: