Gundlach presenta i suoi consigli di investimento: occhio a Treasuries. Sì a oro e commodities, no a questi bond
Jeff Gundlach, numero uno di DoubleLine Capital, ritiene che i tassi sui Treasuries rimarranno al di sopra del 3% in modo sostenuto, nel momento in cui si verificherà la rottura della soglia del 3,25%. Nel consueto webcast con gli investitori, Gundlach ha elencato le sue scelte in termini di investimenti, affermando di non essere un fan dei corporate bond Usa, in questo momento, e che i junk bond sono “prezzati in modo alto”.
A suo avviso, questo potrebbe essere invece un gran momento per acquistare le commodities, viste le basse quotazioni, così come l’oro è un buon buy a questi livelli.
Il problema dei debiti che affliggono il settore finanziario della Cina, ha continuato, è spaventoso, mentre è minore in altre economie dei paesi emergenti.
Gundlach ha detto anche che non si posizionerebbe ora sui titoli delle società attive nell’e-commerce, visti i loro forti guadagni, e che lo spread tra i Treasuries Usa a 3-5 anni suggerisce che i tassi di interesse dovrebbero testare il picco ai livelli correnti.
Il numero uno di DoubleLine Capital ritiene che il tasso di inflazione Usa stia accelerando il passo, sia per i tagli alle tasse che per gli effetti dlela guerra commerciale ma, anche, che la prossima grande mossa sarà il calo del dollaro, che terminerà il 2018 in ribasso.
I salari medi orari, su base reale, sono per il gestore, lievemente negativi, e comunque la crescita dell’economia globale sta rallentando il passo.