Investindustrial, con Carlyle per creare nuovo gruppo nell’interior design di alta gamma
Investindustrial di Andrea Bonomi e Carlyle Group uniscono le forze per dare vita a un gruppo globale nel settore dell’interior design di alta gamma che includerà brand iconici. Il gruppo che nascerà dall’operazione, i cui dettagli finanziari non sono resi noti, sarà il più grande al mondo nel settore del design di alta gamma con un patrimonio culturale di matrice europea e ricavi consolidati per oltre 500 milioni di euro.
Secondo quanto si apprende in una nota, i fondi di investimento controllati da Carlyle e Investindustrial avranno quote paritetiche nella nuova realtà e investiranno al fianco della famiglia Busnelli, fondatrice di B&B Italia, e di Piero Gandini, fondatore di Flos, che manterranno una quota di minoranza. Piero Gandini, a.d. di Flos, sarà presidente del nuovo gruppo mentre Giorgio Busnelli, presidente di B&B Italia, sarà vicepresidente.
Il perfezionamento dell’operazione, soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità competenti, è atteso entro la fine dell’anno.