News Notizie Notizie Italia Juventus senza freni in Borsa, fino a +7% sull’onda parole Agnelli al FT

Juventus senza freni in Borsa, fino a +7% sull’onda parole Agnelli al FT

17 Settembre 2018 11:21

Nuovi massimi assoluti per il titolo Juventus che questa mattina segna un +7% a quota 1,619 euro. Il mercato più che alla nuova vittoria in campionato, con la prima doppietta italiana di Cristiano Ronaldo, guarda alle parole di Andrea Agnelli in un articolo di ieri del Financial Times. Il presidente bianconero spiega il senso dell’operazione CR7 e indica anche l’intenzione di portare avanti ulteriori passi per “diventare numeri uno”. “Dobbiamo essere in grado di conquistare il prossimo Cristiano, ma all’età di 25 anni”, ha detto Agnelli indicando quello dei Galacticos del Real Madrid all’inizio degli anni 2000 come modello vincente da sviluppare.

Il Financial Times indica un possibile balzo dell’ammontare degli accordi commerciali della Juventus dai 114 milioni di euro del 2017-2018 a circa 235 milioni di euro nell’arco di tre anni. 

Il titolo Juventus ha più che raddoppiato la propria capitalizzazione in pochi mesi e viaggia sui massimi storici. Negli ultimi 3 mesi e mezzo il titolo è schizzato in avanti di oltre il 150%.