Technogym: utile balza a 37,7 mln nel primo semestre 2018
Vola l’utile netto di Technogym nel primo semestre 2018. Il gruppo di Cesena ha annunciato di avere archiviato i primi sei mesi dell’anno con profitti in rialzo del 99% a 37,7 milioni di euro rispetto ai 19 milioni conseguiti un anno prima “in virtù del posizionamento premium del prodotto, della gestione dei costi e dei benefici connessi con il regime fiscale del “Patent Box” sottoscritto dall’azienda”. In crescita nel semestre anche il margine operativo lordo (Ebitda) che si è attestato a 44,9 milioni, +4,7% rispetto ai 42,9 milioni del primo semestre 2017, mentre ricavi consolidati sono saliti del 3,6% a 272,9 milioni contro i 263,4 milioni al 30 giugno 2017 (+8,3% a cambi costanti).
“Il focus sull’innovazione e il posizionamento “premium” della nostra marca a livello globale ci hanno consentito di registrare ottimi tassi di crescita in geografie chiave quali Stati Uniti (+28,5%) e Cina (+22,3%) – commenta Nerio Alessandri, numero uno di Technogym -. Tali performance hanno più che compensato la contrazione registrata in Sud America, causata della crisi economica in Brasile”.