News Notizie Notizie Italia Salvini: ‘Se Ue boccia legge di bilancio noi tiriamo avanti. Mercati se ne faranno una ragione’

Salvini: ‘Se Ue boccia legge di bilancio noi tiriamo avanti. Mercati se ne faranno una ragione’

28 Settembre 2018 11:22

“Se da Bruxelles arriverà una bocciatura della Legge di Bilancio noi tiriamo avanti. Pensiamo di lavorare bene per la crescita del Paese e ridare fiducia, speranza, energia e lavoro”. Così il vicepremier Matteo Salvini, entrando alla Prefettura di Milano e commentando la manovra e il Def con i giornalisti.

“Sono felice perché abbiamo ridato diritto al lavoro, pensione e alla speranza di milioni di italiani: i mercati se ne faranno una ragione”, ha sottolineato il ministro del Lavoro, aggiungendo di non essere “assolutamente preoccupato”.

“Dobbiamo abbattere i muri della precarietà, della sfiducia e della disoccupazione in Italia. Questa manovra intervenendo sulla legge Fornero, riducendo le tasse ai piccoli e aumentando le pensioni di invalidità è un passo in avanti verso la civiltà: sono convinto che analisti e mercati capiranno che stiamo lavorando per il bene del Paese. Non sono assolutamente preoccupato”.

Ancora, “il ministro Tria non è mai stato in bilico, è un membro del governo, di un governo che in maniera compatta, piano piano, con intelligenza e responsabilità, sta mantenendo uno per uno tutti gli impegni presi”.