Azimut: gruppo Peninsula sale al 2,7%
Peninsula, gruppo lussemburghese di private equity, ha acquistato azioni di Azimut e sale al 2,7% diventando così il primo investitore istituzionale del Patto, rappresentandone oltre il 10%.
Si rende noto che, in data 28 settembre 2018 – si legge nel comunicato- Peninsula ha perfezionato l’acquisto delle azioni di cui all’operazione di pre-paid forward, acquisendo n. 3,8 milioni di azioni ordinarie di Azimut, pari al 2,7% del capitale sociale al netto delle azioni proprie (2,6% del capitale sociale complessivo). Con il realizzarsi degli effetti dell’operazione di pre-paid forward – già resa nota al mercato il 5.6.2018 – l’operazione di rafforzamento del Patto di Azimut Holding si intende pienamente e compiutamente realizzata nei termini già comunicati. Si comunica altresì che, alla data odierna, i partecipanti al Patto detengono complessivamente, tramite Timone Fiduciaria Srl, n. 33,5 milioni di azioni Azimut Holding S.p.A., pari al 24,2% del capitale sociale al netto delle azioni proprie (23,4% del capitale sociale complessivo).
Pietro Giuliani, Presidente del Comitato Direttivo del Patto di sindacato e di Azimut Holding, commenta: “Il cammino di Azimut dopo l’MBO, continua incurante delle turbolenze finanziarie che in questo momento coinvolgono il nostro paese. Un azionariato per il 23% circa in mano agli oltre 1.900 Partner che lavorano in Azimut, riesce ad attrarre investitori istituzionali smart come Peninsula, con i quali faremo un cammino ricco di reciproche soddisfazioni possibili anche nel breve termine.”
Peninsula commenta: “Siamo lieti di entrare ufficialmente nell’azionariato del Gruppo Azimut, convinti di poter portare valore tramite il nostro network di persone e società strategiche sia nel settore che nelle aree geografiche di espansione di Azimut.”