Facebook: alla guida di Instagram Adam Mosseri
Sarà Adam Mosseri (uno dei vice presidenti in carica) a guidare Instagram, il celebre social di condivisione di foto controllato da Facebook. Ad annunciare la nomina in una nota congiunta i due co-fondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Krieger, dopo l’annuncio delle loro dimissioni arrivato la settimana scorsa.
“Siamo entusiasti di consegnare le redini a un leader con focus sul prodotto con un forte background nella progettazione e focus sulla semplicità – dichiarano i due co-fondatori di Instagram -. Questi sono i valori e i principi che sono stati essenziali per noi dal giorno in cui abbiamo iniziato in Instagram e siamo entusiasti che Adam li porti avanti”.
“Da quando abbiamo annunciato la nostra partenza – proseguono Systrom e Krieger – molte persone ci hanno chiesto cosa speriamo per il futuro di Instagram. Per noi, la cosa più importante è mantenere la nostra community – tutti voi – davanti e al centro di tutto ciò che Instagram fa. Crediamo che Adam si atterrà a questi valori e che Instagram continuerà a prosperare”.