Preview FCA: ecco cosa si attendono analisti da conti terzo trimestre
In arrivo oggi i riscontri del terzo trimestre per FCA. Gli analisti attendono al varco Mike Manley dopo i deboli riscontri arrivati nel trimestre precedente, inoltre sono attesi dettagli circa la cessione di Magneti Marelli.
Primo vero test per Mike Manley
Per Mike Manley, al timore del gruppo dallo scorso luglio, è il primo vero test con il mercato che guarderà ai riscontri in arrivo dalle varie aree chiave del gruppo, con mercato auto in rallentamento in Europa mentre negli Usa il gruppo tiene grazie soprattutto ai marchi Jeep e Ram.
Il consensus Bloomberg si aspetta i ricavi a 27,2 miliardi sotto la spinta soprattutto dell’area Nafta con l’Emea sostanzialmente stabile e America Latina invece in calo complice anche l’effetto valuta (forte calo del real). L’Ebit adj dovrebbe raggiungere quota 1,92 miliardi. L’utile netto adjusted dovrebbe essere pari a 1,2 mld, in crescita del 31% a/a.
Analisti fiduciosi
Gli analisti di UBS (rating Buy) si attendono un trend positivo degli utilinel 3 trimestre grazie all’aumento della redditività dell’area NAFTA dalla nuova RAM 1500, che dovrebbe più che compensare i venti contrari in EMEA e APAC. Anche Fidentiis (buy) si aspetta buoni risultati supportati da una crescita del volume a due cifre negli Stati Uniti e dall’effetto mix positivo.
Gli anlisti si confermano positivi sul titolo Fca. Di 27 analisti che seguono il titolo, 14 raccomandano il buy e 10 sono neutrali. Solo 3 consigliano di vendere. Il target price medio è di 18,69 euro, con un rendimento potenziale del 30% rispetto ai prezzi attuali. A luglio prima dei conti del secondo trimestre il target indicato degli analisti sfiorava quota 21 euro.