Astaldi ancora in rosso in Borsa. Arriva però la smentita: nessuna citazione da Bnp
Nessuna citazione in giudizio per Astaldi. Il gruppo romano, che cede circa il 2% in Borsa, ha smentito nel pomeriggio di essere stata citata in giudizio da Bnp Paribas.
“In merito a quanto riportato erroneamente da alcuni organi di stampa, che non esiste ad oggi alcuna citazione in giudizio della società da parte di Bnp Paribas“, si legge in una breve nota della società.
Le indiscrezioni stampa odierne parlavano di un contenzioso che Bnp Paribas avrebbe aperto nei confronti general contractor romano. In particolare, una citazione in giudizio per inadempienza contrattuale, a seguito dell’interruzione dei lavori di una commessa in Canada.
La proroga dell’offerta Salini al 20 maggio
Intanto in avvio di settimana il consiglio di amministrazione di Astaldi ha preso atto che lo scorso 28 marzo Salini Impregilo ha inviato una comunicazione di proroga, dal 31 marzo al 20 maggio, del termine che condiziona sospensivamente l’offerta alla sottoscrizione di uno o più accordi vincolanti tra Salini Impregilo, gli istituti di credito e gli investitori istituzionali, che regolassero la compartecipazione all’investimento necessario a supportare la proposta di concordato.
Nella stessa nota Astaldi ha deliberato di rinviare a una data successiva l’esame e l’approvazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018. Il board ritiene, infatti, “opportuno rinviare qualsiasi decisione in merito, allo scopo di potere compiutamente tener conto e recepire gli effetti, nell’approvazione di tali dati finanziari, dell’avanzamento della procedura di concordato nella quale l’intervento di Salini Impregilo, è soggetto a condizioni”.