Netflix: trimestrale oltre attese, abbonati record ma outlook prudente
Trimestrale in rialzo, ma guidance sotto le attese per Netflix. Ieri sera a mercati chiusi il big Usa dello streaming ha annunciato di avere chiuso i primi tre mesi dell’anno con utili di 344 milioni di dollari, ossia 76 centesimi per azione, in rialzo rispetto ai 290 milioni, ossia 64 centesimi, registrati di un anno fa. I ricavi sono saliti a quota 4,52 miliardi di dollari contro i 3,7 miliardi del primo trimestre nel 2018. Risultati che sono migliori delle attese: il consensus Bloomberg indica un utile per azione (Eps) di 58 centesimi e un fatturato di 4,5 miliardi. Aumenta l’esercito di nuovi abbonati: nel primo trimestre dell’anno sono stati pari a 9,6 milioni i nuovi iscritti, mostrando una crescita del 16% e raggiungendo un record trimestrale.
Netflix si attende per il trimestre in corso un utile per azione di 55 centesimi, che sarebbe in calo rispetto agli 85 centesimi di un anno fa e ben inferiore alle attese pari a 99 centesimi.
Il titolo ha chiuso le contrattazioni a Wall Street in rialzo di oltre il 3%, ma nell’afterhours (dopo la pubblicazione dei conti) ha mostrato un calo di circa lo 0,7%.