Amazon: 100% degli analisti dice Buy in attesa dei conti
In attesa dei conti trimestrali, in arrivo dopo la chiusura di Wall Street, tutti e 45 gli analisti intervistati da FactSet sono rialzisti sul titolo Amazon. C’è un vecchio detto a Wall Street, come scrive Tomi Kilgore su Marketwatch, che se tutti si stanno avviando nella stessa direzione, è meglio puntare in quella opposta. Il celebre economista John Maynard Keynes era solito spiegare che il principio centrale dell’investimento è quello di andare contro l’opinione generale, perché se tutti sono ottimisti, quell’investimento è inevitabilmente costoso e quindi poco attraente.
Analisti vedono azione oltre 2.100 $
Il prezzo obiettivo medio indicato dagli analisti è $ 2.128,32, circa il 12% sopra i livelli attuali. L’ottimismo su Amazon dura ormai da tempo: almeno il 90% dei rating è stato rialzista da ottobre 2017. E nell’ultimo anno e mezzo non è stata pubblicata nessuna valutazione al ribasso, o sottopeso, sul titolo.
Dal punto di vista tecnico, una “golden cross” rialzista – ossia la media mobile di 50 giorni supera la media mobile a 200 giorni – potrebbe apparire questa settimana considerando le attuali traiettorie della media mobile. Ciò suggerirebbe che il rimbalzo dei minimi di dicembre si può trasformare in un trend rialzista di lungo periodo.
Stasera i conti del primo quarter
In attesa dei conti, il consensus di Wall Street è di 4,72 dollari di utile per azione su 59,65 miliardi di dollari di entrate per la crescita su base annua. Il gigante dell’e-commerce potrebbe confermare le attese degli esperti con un fatturato previsto tra i 56 e i 60 miliardi e una crescita tra il 10 e il 18%.
Ma la grande domanda che si pongono gli investitori riguarda l’entità delle spese per gli investimenti per data center e magazzini che, in base a quanto reso noto dallo stesso colosso guidato da Jeff Bezos, nello scorso trimestre sarebbe aumentata nel 2019. Storicamente Amazon ha optato per investire in modo aggressivo in nuovi mercati e tecnologie emergenti. Il reddito netto del primo trimestre dovrebbe ammontare a circa 2,3 miliardi di dollari su un fatturato di 59,7 miliardi secondo le medie delle stime degli analisti di Bloomberg.