EssilorLuxottica: fatturato in crescita del 7,5% nel primo trimestre a 4,2 mld, confermati obiettivi 2019
EssilorLuxottica ha annunciato di avere chiuso il primo trimestre del 2019 con un fatturato in rialzo del 7,5% a 4,21 miliardi di euro (+3,7% a cambi costanti), battendo il consensus Bloomberg che indicava ricavi per 4,18 miliardi di euro.
Il big dell’occhialeria ha precisato che “tutte le divisioni del gruppo hanno contribuito alla crescita, in particolare le divisioni lenses & optical instruments di Essilor (+7,8%) e retail di Luxottica (+10,7%) così come tutte le geografie, con i maggiori incrementi in Nord America (+9,1%), Asia-Oceania-Africa (+8,0%) e America Latina (+8,1%)”.
In una nota si legge che il significativo aumento delle vendite di Essilor, pari a +7,6% (+4,3% a cambi costanti), è stato sostenuto da una crescita omogenea del 3,3%. Per l’italiana Luxottica i primi tre mesi del 2019 sono stati caraterizzati da una solida crescita del 7,5% (+3,2% a cambi costanti), in accelerazione rispetto allo scorso anno e agli ultimi trimestri. In particolare, le vendite sono state trainate dalla divisione retail, che ha beneficiato di un modello omnichannel vincente, di marchi retail forti e di un contesto positivo dei consumi nelle principali geografie.
EssilorLuxottica ha infine confermato gli obiettivi finanziari per il 2019.