Triboo punta sul temporary e-commerce con Nutella
Triboo, gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale quotato sul mercato MTA e che controlla questa testata, ha lanciato il suo primo Popup E-Shop. Il progetto è stato sviluppato per Ferrero, in occasione della commercializzazione di un vasetto di Nutella in edizione limitata per la Festa della Mamma, venduto esclusivamente online dal 22 aprile al 12 maggio.
In un mercato sempre più multicanale, il temporary e-commerce è per le aziende una strategia vincente per incrementare le vendite e vivacizzare l’affluenza di utenti sul proprio store online, stimolando la lead generation. Triboo affianca le aziende in queste attività, grazie ad una strategia che fa leva sia sul proprio know-how nell’ambito delle attività editoriali e di advertising online, sia sull’expertise maturato nel settore dell’e-commerce e nel product selling.
“In Triboo, aggiorniamo costantemente la nostra offerta di servizi per cogliere al meglio le opportunità del digitale. Per questo intraprendiamo con entusiasmo le sfide e cavalchiamo trend come quello del temporary e-commerce” – ha detto Giangiacomo Corno, vice-presidente di Triboo – “Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti con questo primo Popup E-Shop, che hanno dimostrato la nostra capacità di realizzare progetti sempre più innovativi e sofisticati per i brand con cui lavoriamo e di lanciare iniziative integrate e scalabili che fanno leva sulle diverse aree di expertise del nostro Gruppo”.
Nel caso di Nutella, ad esempio, Triboo si è occupata, attraverso un lavoro coordinato di diversi team, di gestire ogni aspetto delle vendite e del fulfillment degli ordini sul Popup E-Shop, dallo store management ai pagamenti, dal customer care ai servizi di logistica e spedizione.