Gibus ammessa su Aim Italia, debutto atteso 20 giugno
Gibus, il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, ha ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su Aim Italia. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 20 giu-gno 2019. “Siamo molto soddisfatti del raggiungimento di questo ambizioso traguardo e del forte inte-resse manifestato dagli investitori sia nazionali che esteri a conferma della validità del nostro modello di business – afferma Gianfranco Bellin, a.d. di Gibus -. Dal 1982 il gruppo si contraddistingue per la sua capacità di portare innovazione nel settore outdoor design: anche la quotazione in Borsa rappresenta un unicum nel nostro panorama competitivo. Con soddisfazione portiamo sul mercato dei capitali un setto-re nel quale la creatività italiana costituisce il principale vantaggio competitivo. La quotazione ha la fina-lità di accelerare il percorso di crescita organica e per linee esterne”.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione, interamente in aumento di ca-pitale, ammonta a 5 milioni di euro. La domanda è stata superiore di circa il 40% rispetto all’offerta e proveniente da investitori istituzionali e professionali di primario standing di cui il 30% esteri. L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 834.000 azioni ordinarie di nuova emissione. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 6 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato di 30 milioni. Il flottante della società post quo-tazione sarà pari al 16,65% del capitale sociale.