News Notizie Notizie Italia Iervolino Entertainment sbarca sull’Aim Italia

Iervolino Entertainment sbarca sull’Aim Italia

5 Agosto 2019 10:25

Ancora un debutto su Aim Italia di Borsa Italiana. Si tratta di Iervolino Entertainment, società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi rivolti al mercato internazionale. Borsa Italiana ricorda che è la ventottesima ammissione da inizio anno sui mercati della Piazza finanziaari di Milano e la ventiquattresima su Aim Italia, che porta a 127 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento Iervolino Entertainment ha raccolto 10,7 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 15,7%, (18,0% in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe) con una capitalizzazione pari a 42,9 milioni. Il valore della produzione del 2018 ammonta a circa 34,6 milioni. Iervolino Entertainment è stata assistita da Banca Mediolanum in qualità di Nominated Advisor e Financial Advisor e da Intermonte in qualità di Global Coordinator. Intermonte è anche Specialist.

“La quotazione per noi non è un traguardo ma un punto di partenza per la crescita della nostra azienda. Siamo riusciti a portare il business model delle major hollywoodiane in Italia e ora intendiamo conquistare nuove quote di mercato e consolidare la nostra presenza sulle più importanti piazze internazionali”, commenta Andrea Iervolino, presidente e fondatore del gruppo.