Maps: Eiffel Investment sale al 5,47% del capitale
Eiffel Investment Group ha superato la soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale di Maps. La società di asset management focalizzata nel finanziamento di PMI europee quotate e non quotate ha sottoscritto una partecipazione pari al 5,47%, quale risultante a seguito della conversione dei “Warrant Maps S.p.A. 2019-2024”.
Marco Ciscato, presidente di Maps: “L’ingresso nel nostro capitale di questo importante investitore, a pochi mesi dalla nostra quotazione, rappresenta per Maps una conferma dell’interesse degli investitori nei confronti del progetto di Maps nel mercato della digital transformation e del nostro business model. La provenienza dell’investitore (Francia) è di particolare rilevanza: siamo riusciti ad attrarre ulteriori capitali esteri, come già avvenuto in IPO, a riprova di un modello di business e di un approccio al mercato riconosciuti anche a livello internazionale”.
Nel primo periodo di esercizio dei “Warrant MAPS S.P.A. 2019-2024” ricompreso tra il 1° ottobre 2019 e il 31 ottobre 2019 sono stati esercitati 569.000 Warrant e conseguentemente sottoscritte al prezzo di 2 euro per azione 569.000 Azioni ordinarie Maps di nuova emissione, per un aumento di capitale del valore complessivo di 1,138 milioni di euro.