Salini Impregilo: valuta emissione scambio bond per investitori qualificati
Salini Impregilo ha annunciato di avere incaricato Banca Akros, Banca Imi, BofA Securities, Citigroup, Goldman Sachs, Natixis e UniCredit, in qualità di joint lead managers, e Bbva, Equita Sim e Mps Capital Services in qualità di Co-managers, al fine di organizzare un roadshow con investitori qualificati, italiani e internazionali, con l’obiettivo di valutare le condizioni di mercato in relazione alla potenziale emissione di obbligazioni senior non garantite a tasso fisso.
Il gruppo romano entra nel dettaglio e spiega in una nota che le nuove obbligazioni sono destinate ad essere oggetto di un’offerta di scambio con le obbligazioni in circolazione “€600,000,000 3.75 per cent. Notes due 24 June 2021” della società (‘obbligazioni 2021’), e potranno anche essere offerte, in parte, in sottoscrizione a nuovi investitori. I proventi delle nuove obbligazioni non oggetto di scambio saranno utilizzati per il rifinanziamento di debito bancario attualmente in essere”. Ricorrendone le condizioni di mercato, l’operazione complessiva sarà eseguita nel corso del corrente mese di gennaio 2020.
Salini Impregilo ipotizza infine che le nuove obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti e altri paesi selezionati, e saranno destinate ad essere quotate presso Euronext Dublin, la stessa sede di quotazione delle obbligazioni 2021. Le caratteristiche delle nuove obbligazioni, incluso il relativo tasso di interesse, come per prassi, saranno determinate alla data di pricing, tenendo in considerazione, tra l’altro, le adesioni ricevute ai sensi dell’offerta di scambio delle Obbligazioni 2021 e la situazione di mercato.