Lapo Elkann e CR7 insieme: in campo nel mondo dell’eyewear
Italia Independent Group e CR7 insieme. Il gruppo attivo nel mercato dell’eyewear, fondato da Lapo Elkann, ha annunciato che la sua società Italia Independent e il brand del giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo hanno stretto un accordo globale esclusivo della durata di cinque anni per la creazione di collezioni eyewear sotto il brand CR7. Sull’onda della notizia a Piazza Affari Italia Independent non è ancora riuscita a fare prezzo, con il titolo che segna un rialzo teorico di oltre il 24 per cento.
La prima collezione CR7 Eyewear, si legge in una nota, è stata interamente ispirata e disegnata per Cristiano Ronaldo e verrà svelata, in anteprima mondiale, in occasione di Mido 2020. La collezione sarà disponibile sul mercato nei migliori ottici del mondo e sulle migliori piattaforme e-commerce a partire dalla Primavera/Estate 2020.
“Oggi per me e per tutta Italia Independent è una giornata da ricordare: aver ottenuto la licenza eyewear CR7 è un tassello di straordinaria importanza nel nostro percorso di crescita”, dichiara Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo di Italia Independent. Per Marco Cordeddu, ceo di Italia Independent, “avere nel nostro portfolio un Brand che porta il nome di uno dei campioni più forti di tutti i tempi è un grandissimo onore, un enorme attestato di fiducia ma al tempo stesso una grande sfida che, sono certo, riusciremo a vincere permettendo ad Italia Independent di conquistare i risultati e le posizioni di mercato a livello globale che merita”. Grazie a questo accordo, ha aggiunto il manager, potremo inoltre ulteriormente sviluppare i nostri canali distributivi nei maggiori mercati mondiali facendo leva sia sulle reti tradizionali che sull’enorme potenziale del mercato digitale vista anche la forza della fan base che Cristiano vanta in tutto il mondo
“Sono davvero entusiasta di collaborare con Italia Independent su questo progetto – ha commentato Cristiano Ronaldo -. Sono molto attento ai dettagli e ho sempre lavorato duramente per raggiungere la perfezione in tutto quello che faccio. Abbiamo lavorato insieme durante l’ultimo anno sul design e sul processo creativo ed è incredibile come abbiamo condiviso la stessa attitudine e attenzione ai dettagli. Non vedo l’ora che tutti vedano la collezione”. Il brand CR7 oggi distribuisce in oltre 70 paesi in tutto il mondo.