Impatto coronavirus, titolo Microsoft giù in afterhours dopo warning su fatturato divisione Windows
Titolo Microsoft in calo del 2% nelle contrattazioni afterhours, dopo che il colosso ha lanciato un warning, comunicando di non ritenere che riuscirà a centrare le stime sul fatturato che aveva precedentemente fornito per la divisione More Personal Computing. La divisione include i prodotti Windows.
“Sebbene assistiamo a una forte domanda dei prodotti Windows, in linea con le nostre attese, la catena di distribuzione sta tornando alla sua normale operatività a un ritmo più lento di quanto anticipato nella nostra call sugli utili del secondo trimestre – si legge nel comunicato diramato da Microsoft -Il risultato è che, per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2020, non ci aspettiamo di centrare la guidance fornita per il nostro segmento More Personal Computing, visto che i prodotti Windows OEM e Surface sono stati colpiti in modo peggiore rispetto a quanto precedentemente anticipato”.
Da segnalare che la divisione More Personal Computing ha inciso per il 36% circa sul giro d’affari totale e per il 30% circa sugli utili operativi di Microsoft del secondo trimestre fiscale.