News Notizie Notizie Italia Covid-19: Triboo inizia la vendita di test sierologici prodotti da cinese SOBC

Covid-19: Triboo inizia la vendita di test sierologici prodotti da cinese SOBC

23 Aprile 2020 10:17

Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale, quotato sull’MTA e che attraverso Brown Editore controlla questa testata, ha avviato la commercializzazione e la distribuzione di test sierologici in grado di individuare la presenza di anticorpi nei pazienti esposti al contagio da Covid-19.

Il kit di analisi “Novel Coronavirus (SARS-CoV-2) Antibody (IgM/IgG) Test” è prodotto dalla casa farmaceutica cinese SOBC Outdo Biotech ed è in grado di rilevare la presenza degli anticorpi. Attraverso l’analisi di un campione di sangue, il test sierologico individua la presenza degli anticorpi IgM, che si producono durante l’infezione, e degli IgG, che hanno generalmente funzione neutralizzante, e si ritrovano a partire, in media, da un paio di settimane dopo la comparsa del virus nell’organismo. Il test misura gli anticorpi IgM e IgG e fornisce una risposta sulla presenza o meno di questi nel giro di 10-15 minuti.

“La commercializzazione di tale prodotto – si legge in una nota – conferma la volontà del Gruppo di rendere disponibili dispositivi che siano di supporto alle Autorità ed al Servizio Sanitario Nazionale nel tracciamento delle persone che hanno già contratto o debellato il virus”. Per poter permettere la regolare e sicura ripresa delle attività nella Fase 2 è necessario che tali dispositivi siano sempre reperibili per tutti i cittadini e il Gruppo, attraverso la controllata Aliboox, è in grado di garantirlo.

Tutti i kit di analisi ed i dispositivi di protezione reperibili, e le relative certificazioni, schede tecniche ed informative commerciali sono visionabili sul sito internet protezione.triboo.it.

A Piazza Affari il titolo Triboo segna +12,5% a 1,575 euro.