STMicroelectronics alza guidance dopo trimestre oltre le attese
STMicroelectronics ha alzato la stima sui ricavi per il 2020 dopo che nel terzo trimestre sono saliti più del previsto, grazie a una domanda sostenuta in alcuni segmenti, come quello automotive. Il gruppo dei chip si aspetta per l’esercizio 2020 ricavi oltre i 9,65 miliardi di dollari, che è nella parte alta della sua precedente stima (range fissato prima 9,25-9,65 miliardi di dollari).
La revisione è avvenuta dopo che nel terzo trimestre, conclusosi il 26 settembre, i ricavi netti preliminari si sono attestati a 2,67 miliardi di dollari, in aumento del 27,8% rispetto ai tre mesi prima. La previsione precedente, formulata a luglio, era di 2,45 miliardi di dollari, pari a un incremento del 17,4%. “Abbiamo concluso il terzo trimestre 2020 con ricavi netti al di sopra della forchetta di previsione grazie a condizioni di mercato sensibilmente migliori delle aspettative nell’intero trimestre – ha detto Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics – I principali fattori che hanno contribuito a questo risultato sono stati la marcata accelerazione della domanda di prodotti Automotive e di Microcontrollori, così come i programmi già in corso con nostri clienti nella Personal Electronics”.
Ulteriori dettagli sul terzo trimestre e sulla guidance per il quarto trimestre verranno forniti in occasione della conference call sui risultati, in programma il 22 ottobre, quando pubblicherà i risultati del terzo trimestre. Nel frattempo il titolo scatta in avanti a Piazza Affari. In questa prima seduta di ottobre, STMicroelectronics balza in testa al listino principale con un salto di oltre il 6% scambiando in area 27,86 euro.