Campari: a.d. Kunze-Concewitz cita ‘effetto staycation’, scenario breve termine resta incerto
“Dopo che il primo semestre è stato fortemente penalizzato dagli effetti della pandemia da Covid-19, i nostri risultati del terzo trimestre hanno mostrato un miglioramento, sostenuti in particolare da un temporaneo effetto staycation (incremento dei consumi durante le vacanze trascorse nei paesi d’origine anziché all’estero) in molti paesi”, ha commentato Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari, rimarcando tuttavia che “la recrudescenza della pandemia in molte aree del mondo verso la fine del terzo trimestre, lo scenario nel breve termine appare ancora estremamente incerto”. Ciononostante – ha aggiunto l’a.d. – i nostri brand continuano a registrare solidi trend di consumo nel canale off-premise nei mercati chiave, confermando il loro forte stato di salute. Mentre continueremo a intraprendere tutte le azioni necessarie per contenere gli effetti della pandemia sul business nel breve termine, rimaniamo focalizzati sul perseguimento della nostra strategia di lungo termine”. Kunze-Concewitz ha aggiunto: “restiamo, inoltre, fermamente convinti che la convivialità e la socialità intrinseche all’esperienza di consumo nel canale on-premise rimangano essenziali nello stile di vita dei consumatori, come dimostrato dai comportamenti di consumo dei consumatori nel terzo trimestre”.