Piaggio e IBM Services completano il progetto di migrazione a SAP S/4HANA durante la pandemia
Completato il progetto internazionale di migrazione delle applicazioni gestionali di Piaggio a SAP S/4 HANA. Lo comunicano IBM e il Gruppo Piaggio secondo cui la soluzione consentirà di accelerare e semplificare i processi interni, fornendo ai dipendenti del Gruppo strumenti di gestione degli ordini più efficaci e veloci e una maggiore flessibilità nei servizi offerti ai propri clienti.
“Abbiamo posto le basi per favorire l’evoluzione rapida e costante dei nostri processi e per ulteriori interventi di digitalizzazione futuri sui più importanti processi aziendali, a supporto delle funzioni interne, della collaborazione con i partner strategici e della rete vendita”, ha commentato Vittorio Boero, Chief Information Officer del Gruppo Piaggio, “Tale evoluzione avverrà secondo un piano di sviluppo che abbiamo disegnato con l’obiettivo di apportare benefici tangibili e significativi al business attraverso un approccio di miglioramento costante”. IBM Services, si legge nella nota, è stata scelta per le sue ampie e comprovate competenze, sia applicative sulla nuova tecnologia SAP S/4HANA che di industria. “Dalla progettazione della prima Vespa ad oggi, Piaggio ha sempre dimostrato di credere nella spinta propulsiva dell’innovazione e del capitale umano per affrontare e vincere le sfide del mercato. Anche durante la pandemia, Piaggio ha continuato il suo percorso di trasformazione per diventare una cognitive enterprise, capace di utilizzare al meglio la tecnologia per migliorare efficienza e competitività,” ha affermato Luigi Menzio, Global Business Services Executive Partner di IBM Italia. “IBM è fiera di aver supportato un’azienda simbolo dell’eccellenza italiana nel completare in modo rapido e sicuro, nonostante i limiti imposti dal lockdown, il suo progetto di migrazione internazionale verso SAP S/4HANA “.