Banca Mediolanum: raccolta netta a 868 mln a febbraio, clienti privilegiano polizze unit-linked
Banca Mediolanum ha evidenziato a febbraio un risultato commerciale pari a 1.136 milioni, che porta il totale da inizio anno a 1,8 miliardi di
euro. La raccolta netta è stata di +868 milioni, sostenuta da 457 milioni in risparmio gestito, e se si guarda al dato da inizio anno, con 765 milioni, quest’ultimo è più di 3 volte il gestito dello stesso periodo del 2020. “Il mese di febbraio ha visto nuovamente volumi commerciali notevoli – ha commentato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum – (…) I clienti stanno privilegiando principalmente le polizze Unit-Linked che consentono di investire sui mercati azionari in un’ottica di lungo periodo”. Anche gli altri due pilastri del modello di business, le erogazioni di credito e le polizze, sono cresciute registrando rispettivamente 257 milioni e 10,6 milioni. “Desidero sottolineare, infine, l’ottimo andamento in termini di acquisizione che nei primi due mesi, escludendo la piattaforma Flowe, ha visto l’ingresso di 30.000 nuovi clienti”, ha concluso Doris.