News Notizie Notizie Italia Iveco (CNH) sigla memorandum d’intesa con Plus per sviluppo veicoli autonomi per autotrasporto

Iveco (CNH) sigla memorandum d’intesa con Plus per sviluppo veicoli autonomi per autotrasporto

12 Aprile 2021 14:18

Iveco, società del gruppo CNH Industrial, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un memorandum di intesa con Plus, azienda leader globale nei veicoli autonomi per l’autotrasporto, per lo sviluppo congiunto di veicoli commerciali a guida autonoma.

Il memorandum di intesa non vincolante prevede che IVECO e Plus integreranno il sistema completo di guida autonoma PlusDrive sugli autocarri di ultima generazione IVECO S-WAY. Nell’ambito della collaborazione si valuterà inoltre il possibile impiego del sistema di propulsione IVECO a gas naturale liquefatto (GNL) per l’alimentazione dei veicoli a guida autonoma sviluppati congiuntamente. I veicoli commerciali alimentati a bio-metano sono attualmente l’unica alternativa al diesel disponibile nell’immediato e su vasta scala per autotrasporti a emissioni zero.

Plus, società con sede nella Silicon Valley, attualmente applica la sua tecnologia completa e autosufficiente di guida autonoma al fine di rendere possibile il trasporto commerciale autonomo su larga scala.