Revolut raggiunge una valutazione di 45 miliardi di dollari con il nuovo round di finanziamento
La fintech Revolut, lanciata nel 2015 e che oggi vanta oltre 45 milioni di clienti, è stata valutata 45 miliardi di dollari in un recente round di finanziamento. Questo incremento di valore è stato possibile grazie al contributo di investitori sia nuovi che già presenti nel capitale, attraverso la vendita di azioni.
Una nota della società rivela che, a luglio, Revolut ha ottenuto la licenza bancaria nel Regno Unito, segnando ricavi per 2,2 miliardi di dollari nel 2023, con un aumento del 95% rispetto all’anno precedente, e utili pretasse di 545 milioni di dollari.
Il nuovo round di finanziamento è stato guidato da Morgan Stanley, agendo come unico placement agent, e ha visto la partecipazione di Coatue, D1 Capital Partners e Tiger Global, quest’ultimo già azionista della società. L’ultima valutazione di Revolut, basata sul round di finanziamento del 2021, era di 33 miliardi di dollari. Inoltre, a giugno, la società aveva annunciato di aver superato i 2 milioni di clienti in Italia, consolidando la sua presenza nel paese.