Hellofresh: ricavi in crescita dell’1,7% nel secondo trimestre 2024
Il gruppo tedesco Hellofresh, specializzato nei kit per la preparazione dei pasti, ha riportato ricavi pari a 1,95 miliardi di euro nel secondo trimestre, segnando un incremento dell’1,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda, però, ha registrato una flessione del margine operativo lordo (EBITDA) a 146,4 milioni di euro, con una diminuzione del 23,7%. Di conseguenza, la marginalità è scesa al 7,5% dal precedente 10% di un anno fa.
Secondo quanto comunicato dall’azienda, questo calo dei margini è dovuto a costi di produzione temporaneamente più elevati, sia nel segmento dei prodotti “ready-to-eat” che nei kit per i pasti, causati dalla messa a regime di alcuni nuovi siti produttivi. Nonostante la contrazione del numero degli ordini, che è sceso del 3,6% a 28,9 milioni rispetto allo stesso trimestre del 2023, il valore medio degli ordini a tassi costanti è aumentato del 4,7%, attestandosi a 66,6 euro.