Bper amplia la collaborazione con BlackRock per i servizi di investimento
Bper ha intensificato la sua collaborazione con BlackRock con l’obiettivo di fornire servizi di investimento sempre più sofisticati ai clienti privati e a potenziare le soluzioni tecnologiche e di gestione del rischio nel wealth management di gruppo.
Secondo una nota dell’istituto modenese, Bper beneficerà dell’esperienza di BlackRock per ampliare la gamma di prodotti disponibili per la clientela privata. Questo includerà lo sviluppo di strategie di investimento su misura e la distribuzione di soluzioni nei mercati privati, oltre a migliorare i processi di asset allocation strategica del gruppo.
Gianni Franco Papa, amministratore delegato di Bper, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di rafforzare la nostra solida collaborazione con un leader globale come BlackRock. Questo ci permetterà di offrire nuovi prodotti ai nostri clienti privati attraverso la nostra Banca Private Cesare Ponti, il cui centro investimenti supporta quotidianamente tutti i clienti del gruppo nelle loro decisioni di investimento”.