H&M, utile netto in crescita del 52% nel secondo trimestre 2024
Nel secondo trimestre del 2024, il gruppo svedese del fast fashion H&M ha registrato un incremento del 52% nell’utile netto, raggiungendo i 4.995 milioni di corone svedesi (circa 444,2 milioni di euro). Questo risultato corrisponde a 3,11 corone per azione, rispetto alle 2,02 corone dello stesso periodo dell’anno precedente.
I ricavi del gruppo sono aumentati del 3%, attestandosi a 59.605 milioni di corone, mentre l’utile operativo è cresciuto a 7.098 milioni di corone dai 4.741 milioni di un anno fa, con un margine operativo salito all’11,9% dall’8,2% del secondo trimestre dell’esercizio precedente.
Nel primo semestre dell’esercizio 2024, che va dal 1 dicembre 2023 al 31 maggio 2024, H&M ha registrato ricavi pari a 113.274 milioni di corone, con un incremento dell’1% su base annua. L’utile operativo è aumentato a 9.175 milioni di corone dai 5.466 milioni dell’anno precedente, con un margine operativo dell’8,1%, in crescita rispetto al 4,9%.