W-Group acquisisce Camo Groupe e punta all’espansione in Francia
W-Group, un gruppo multi-brand e multi-mercato nel settore delle risorse umane, ha completato l’acquisizione di Camo Groupe, una società francese specializzata nella ricerca e selezione di personale per lavori temporanei.
Questa acquisizione segna l’ingresso di W-Group nel mercato francese e consente al gruppo di superare il miliardo di fatturato, raggiungendo questo traguardo con un anno di anticipo rispetto al piano strategico previsto.
Il gruppo è già attivo a livello internazionale con il marchio W Executive, che si occupa di executive search e consulenza HR, operando in Francia, Spagna, Svizzera e Regno Unito con un organico complessivo di 400 dipendenti. L’acquisizione di Camo Groupe avviene poco dopo l’integrazione di Magister Group, una realtà multi-business in Italia che include Ali Lavoro, Labor-B, Repas e Yous, confermando la crescita continua di W-Group.
Grazie a un fatturato di 125 milioni di euro, 50 filiali e 170 dipendenti, l’ingresso di Camo Groupe permetterà a W-Group di accelerare il suo percorso verso l’obiettivo di diventare un leader di mercato a livello europeo. Con questa operazione, il numero di filiali salirà a 250 e il personale complessivo del gruppo raggiungerà le 1.600 unità. Camo Groupe manterrà il suo marchio e posizionamento e sarà guidata da Sebastien Bourdu, un manager con una lunga esperienza nel settore, che riporterà direttamente a Federico Vione.