Wall Street: futures positivi. Nasdaq reduce da mese migliore da novembre 2023: +7% a maggio
Wall Street si avvia ad aprire la prima sessione di giugno in territorio positivo, reduce dai forti buy che hanno caratterizzato il mese di maggio.
Occhio soprattutto al Nasdaq Composite, balzato del 6,9%, riportando così il mese di contrattazioni migliore dal novembre del 2023.
Va puntualizzato allo stesso tempo che i buy si sono smorzati verso la fine di maggio, tanto che tutti e tre i principali indici azionari Usa hanno alla fine terminato il mese a valori inferiori di oltre l’1% rispetto ai record testati nelle ultime settimane.
La scorsa settimana, nello specifico, il Nasdaq ha perso l’1,1%, sulla scia delle vendite che hanno colpito i titoli chip.
“Le aspettative degli investitori sono alte, soprattutto per le società growth e hi-tech. Di conseguenza, le società che stanno deludendo le attese sugli utili o che stanno diffondendo outlook deboli vengono punite” in Borsa, ha commentato alla CNBC Dylan Kremer, direttore degli investimenti di Certuity.
Alle 7.45 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono dello 0,27%, quelli sullo S&P 500 avanzano dello 0,24% e quelli sul Nasdaq Composite riportano un progresso dello 0,31%.