Intesa Sanpaolo: Rottigni diventa direttore generale dell’Abi, al suo posto Paola Papanicolaou
Marco Elio Rottigni, attuale responsabile della divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo, lascerà il gruppo alla fine di giugno per assumere il ruolo di direttore generale dell’Abi. A partire dal primo luglio, Paola Papanicolaou, attuale Deputy Head della divisione, prenderà il suo posto.
Intesa Sanpaolo ha comunicato che Papanicolaou è stata scelta per la sua vasta esperienza e competenza, sviluppate all’interno di importanti società del gruppo e nel campo dell’innovazione tecnologica. La banca ha espresso gratitudine a Rottigni per il suo significativo contributo professionale.
Gaetano Miccichè, che continuerà a ricoprire il ruolo di Chairman della Divisione Imi Corporate Investment Banking, è stato nominato anche Chairman della Divisione International Subsidiary Banks. Su iniziativa del CEO Carlo Messina, è stata istituita una cabina di regia denominata ‘Accelerazione sinergie international subsidiary banks’, con l’obiettivo di facilitare le sinergie tra le diverse divisioni. Questa cabina di regia sarà presieduta da Stefano Barrese, capo della Divisione Banca dei Territori, e includerà membri come Luca Bocca, Tommaso Corcos, Gaetano Miccichè, Mauro Micillo, Cristina Motta, Paola Papanicolaou e Massimo Proverbio.