Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA
Un gruppo di investitori istituzionali ha avanzato una proposta per il rinnovo del consiglio di amministrazione della nota maison di lusso italiana Salvatore Ferragamo, che si appresta a essere discussa nella prossima assemblea ordinaria dei soci.
Questi gestori, detentori di oltre l’1% delle azioni ordinarie della società, hanno espresso la loro fiducia in una lista di minoranza composta esclusivamente da candidati indipendenti.
La composizione della lista per il Cda vede al suo interno Laura Donnini e Daniele Pelli, selezionati con l’assistenza di Heidrick & Struggles International, un advisor esterno e indipendente. Tale iniziativa è stata comunicata da Emilio Franco, il coordinatore del Comitato dei gestori, a nome di un ampio spettro di società di gestione degli investimenti, tra cui Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, Arca Fondi SGR, BancoPosta Fondi SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds Limited.