Warner Bros Discovery: ricavi in calo del 7% a $10,284 mln
Warner Bros Discovery ha registrato ricavi totali a 10.284 milioni di dollari, segnando una diminuzione del 7% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, una volta esclusi i fattori legati ai cambi valutari. La compagnia ha inoltre riportato una perdita netta di 400 milioni di dollari, una cifra che include 1.699 milioni di dollari di ammortamenti prima delle imposte, relativi a beni immateriali acquisiti, e 75 milioni di dollari di spese per ristrutturazioni, anch’esse al lordo delle imposte.
La divisione Direct-to-Consumer di Warner Bros Discovery, che include le piattaforme HBO, Max e Discovery Plus, ha totalizzato 97,7 milioni di abbonati, con un incremento di 1,3 milioni grazie all’acquisizione di BluTV. Se si escludono BluTV e TNT Sports Chile, l’aumento degli abbonati è stato di 0,5 milioni rispetto al termine del terzo trimestre. L’EBITDA rettificato per la divisione DTC si è attestato a -55 milioni di dollari, registrando però un miglioramento di 162 milioni di dollari rispetto all’anno precedente.