Generali annuncia collocamento con successo del suo sesto e settimo green bond
Assicurazioni Generali ha annunciato di aver collocato nella giornata di ieri, lunedì 8 gennaio, due nuove obbligazioni senior denominate in euro con scadenza rispettivamente Gennaio 2029 e Gennaio 2034, entrambe emesse nel contesto del proprio programma EMTN, in formato ‘green’ ai sensi del proprio Green, Social & Sustainability Bond Framework.
Il Leone di Trieste ha precisato con un comunicato diffuso nella serata di ieri che “l’operazione è in linea con l’impegno di Generali in materia di sostenibilità”.
“Un importo corrispondente ai proventi netti dei Titoli 2029 e dei Titoli 2034 sarà̀, infatti, utilizzato per finanziare/rifinanziare “Eligible Green Projects”.
In fase di collocamento – si legge ancora nel comunicato di Generali – sono stati raccolti ordini complessivi sulle due serie di titoli pari a più di € 2 miliardi da
oltre 80 investitori istituzionali internazionali altamente diversificati, tra cui una significativa rappresentanza di fondi con mandati sostenibili/SRI”.
Il gruppo ha parlato di “un forte interesse” per “entrambe le emissioni “da parte degli investitori internazionali, che hanno rappresentato oltre l’80% e il 90% degli ordini collocati per i Titoli 2029 e 2034 rispettivamente, confermando la forte reputazione di cui gode il Gruppo sui mercati internazionali”.