Robinhood: titolo giù dopo calo utenti attivi mensili
Le azioni di Robinhood sono scese mercoledì dopo che la società ha registrato un calo dei volumi di trading nell’ultimo trimestre e ha dichiarato che sta cercando di espandere la crescita in Europa.
Robinhood ha anche registrato un calo degli utenti attivi mensili, che nel terzo trimestre sono scesi del 16% a 10,3 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Sebbene i ricavi del terzo trimestre siano aumentati del 29% a 467 milioni di dollari, non hanno raggiunto i 480 milioni di dollari previsti dagli analisti. La perdita netta si è ridotta a 85 milioni di dollari, pari a 9 centesimi per azione, superando le aspettative di Wall Street.
Le entrate sono state penalizzate da un calo del 13% dei ricavi da transazioni legate al trading di azioni nel terzo trimestre, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il trading di criptovalute è calato del 55% rispetto all’anno precedente. Il trading di opzioni è rimasto invariato. Ciò si è tradotto in un calo complessivo dell’11% dei ricavi basati sulle transazioni.