Puma conferma previsioni utili 2023
Puma ha confermato le sue previsioni di utile per l’intero anno grazie alla riduzione dei costi, rassicurando gli investitori e facendo salire le sue azioni dopo che il marchio tedesco di abbigliamento sportivo aveva registrato un calo degli utili trimestrali causato in parte dal rafforzamento dell’euro.
L’utile operativo di Puma è stato di 236,3 milioni di euro (252,3 milioni di dollari) per il trimestre, in calo rispetto ai 257,7 milioni di un anno prima, ma il fatturato ha battuto le aspettative degli analisti con una crescita del 6% in termini corretti per la valuta, attestandosi a 2,31 miliardi di euro.
L’azienda ha confermato l’obiettivo di un utile operativo annuale tra i 590 e i 670 milioni di euro, affermando di aspettarsi un “forte miglioramento della redditività” nel quarto trimestre, grazie alla riduzione dei costi di marketing, di approvvigionamento e di trasporto, nonostante il quadro negativo della domanda dei consumatori.