Wal-Mart in partnership con Litecoin, la criptovaluta vola del 30%. Ma è una fake news
Criptovalute in subbuglio, Litecoin in primis dopo la diffusione di un comunicato, smascherato poi come fake news, che ha annunciato una partnership tra Wal-Mart e il Litecoin.
Tutto è iniziato nella mattinata di ieri ora di New York, quando GlobeNewswire ha diramato una nota, in cui si leggeva che Wal-Mart stava considerando l’opzione di offrire ai suoi clienti la possibilità di pagare in criptovalute, attraverso un accordo siglato con Litecoin Foundation.
La notizia ha portato il prezzo del Litecoin a volare di quasi il 30%, schizzando da $175,45 a $225,75. Acquisti, pur se in misura più lieve, anche sul Bitcoin, avanzato a $45.540.
Il prezzo del Litecoin ha fatto poi dietrofront fino a $178, dopo il chiarimento di Wal-Mart, che ha diffuso un comunicato ufficiale:
“Walmart non è a conoscenza del comunicato stampa diffuso da GlobeNewswire, che non è corretto”.
Il comunicato di GlobeNewswire, dal titolo “Pay with Litecoin Option” aveva diffuso la news secondo cui il colosso Usa del retail avrebbe iniziato a offrire l’opzione di pagamenti in Litecoin ai clienti, a partire dal prossimo 1° ottobre.
Al momento, il Litecoin avanza di appena l’1% circa a $178.