Pernod Ricard: nel 2022/23 fatturato a 12,14 Miliardi di Euro
Nel panorama internazionale delle bevande alcoliche, il gruppo francese Pernod Ricard si distingue per la sua costante crescita. Nel suo esercizio 2022/23, l’azienda ha registrato un utile netto in aumento del 13%, raggiungendo i 2,26 miliardi di euro. Questi dati sono stati resi pubblici attraverso un comunicato stampa rilasciato dal gruppo stesso.
Pernod Ricard, noto per essere il secondo produttore mondiale nel settore delle bevande alcoliche, vanta un portfolio di marchi di prestigio. Tra questi, si annoverano il pastis Ricard, il whisky Jameson, la vodka Absolut, il cognac Martell e gli champagne Mumm e Perrier-Jouet. Il successo di questi prodotti ha contribuito alla crescita stabile dell’azienda.
Riguardo al fatturato annuo, Pernod Ricard ha segnalato un incremento del 13%, equivalenti a 12,14 miliardi di euro. Questi risultati positivi riflettono la strategia efficace implementata dal gruppo, che continua a rafforzare la sua posizione nel mercato globale delle bevande alcoliche.