News Breaking news Nordstrom: vendite in calo nel secondo trimestre

Nordstrom: vendite in calo nel secondo trimestre

25 Agosto 2023 08:47

Nordstrom, il colosso statunitense nell’ambito dell’abbigliamento, ha concluso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023, terminato il 29 luglio 2023, con un decremento nelle vendite nette. Un calo dell’8,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2022, portando il totale a 3,66 miliardi di dollari. Questo risultato, se confrontato con il calo dell’11,6% registrato nel primo trimestre, evidenzia un miglioramento sequenziale delle vendite, sia per Nordstrom che per Nordstrom Rack.

Nel dettaglio, i ricavi totali per il Q2 2023 si sono attestati a 3,77 miliardi di dollari. L’utile lordo, che si è posizionato al 35%, ha subito una riduzione di 20 punti base. Un leggero decremento si è riscontrato anche nell’EBIT, che è stato di 192 milioni di dollari, a fronte dei 202 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno fiscale 2022.

Infine, l’EPS (Earnings Per Share) per il 2° trimestre 2023 si è attestato a 0,84 dollari. Questo valore, se confrontato con l’EPS di 0,77 dollari e l’EPS rettificato di 0,81 dollari dell’anno precedente, segna un lieve calo. Nonostante i risultati sfavorevoli, Nordstrom dimostra una resilienza e una capacità di recupero notevoli nel contesto attuale.