ESI: si aggiudica commessa fotovoltaico nel Lazio
ESI, società italiana quotata su EGM e attiva nel mercato delle energie rinnovabili, si è aggiudicata la gara “progettazione e costruzione per lavori di una nuova centrale fotovoltaica” nel Lazio della potenza di 52 MWp, indetta da una primaria Utility Europea.
L’aggiudicazione della gara rimane condizionata alla firma del Contratto di Costruzione, ed è sottoposta alle seguenti condizioni sospensive: definizione delle condizioni contrattuali, firma del contratto, comunicazione ad ESI del Notice to Proceed da parte della Utility.
L’oggetto della gara comprende la progettazione e costruzione di una nuova centrale fotovoltaica della potenza di 52 MWp ubicata nel Lazio. L’importo della commessa, pari a circa 12,3 milioni di euro, sarà di competenza dei successivi dodici mesi a partire dal Notice to Proceed da parte della Utility, previsto entro il 30 Ottobre 2023.
Grazie alla nuova gara, ESI rafforza ulteriormente la sua leadership a livello nazionale nel settore delle costruzioni di nuovi impianti fotovoltaici di grandi e medie dimensioni conseguendo, al completamento della realizzazione dell’impianto, una esperienza tecnologica specifica per una potenza totale installata su singolo impianto di circa 52 MWp.