Arterra Bioscience: fatturato in calo a causa di minori vendite di materie prime cosmetiche
Arterra Bioscience, leader nel campo delle biotecnologie verdi e con un focus sulla ricerca e sviluppo, è stata introdotta sul mercato di Euronext Growth Milan nel 2019. Nel primo semestre dell’anno in corso, l’azienda ha registrato un fatturato di 1,6 milioni di euro. Questa cifra rappresenta una diminuzione del 25,09% rispetto al fatturato dello stesso periodo dell’anno precedente.
Maria Gabriella Colucci, che ricopre le cariche di Co-Founder, Presidente e Amministratore Delegato di Arterra Bioscience, ha fornito ulteriori dettagli sulle cause di questo calo. Secondo Colucci, la diminuzione del fatturato è da attribuire principalmente alla diminuzione delle vendite di materie prime cosmetiche. Queste, infatti, sono passate da 1,8 a 1,3 milioni di euro, registrando un calo del 29,55%.
Colucci ha inoltre osservato che il bilancio 2022 di Arterra Bioscience aveva già evidenziato una “drastica riduzione” delle vendite di materie prime cosmetiche ai clienti cinesi, a partire dal secondo semestre del 2022. Questo elemento potrebbe essere una delle principali ragioni dietro la diminuzione del fatturato complessivo dell’azienda.