Daimler Truck punta a redditività del 12% entro 2030
Daimler Truck Holding punta ad un target di redditività superiore al 12% entro la fine del decennio, come dichiarato oggi nel corso dell’Investor Day.
L’azienda intende tagliare i costi, aumentare le entrate dai servizi e sfruttare la crescente domanda per la guida autonoma e il trasporto a emissioni zero.
Daimler Truck ha inoltre alzato le previsioni per il 2023 a seguito del miglioramento delle catene di approvvigionamento e di una forte domanda.
A maggio, Toyota Motor Corp. e Daimler Truck hanno concordato di fondere le loro filiali di produzione di camion, Hino Motors Ltd. e Mitsubishi Fuso Truck & Bus, per aumentare la redditività e lavorare su carburanti alternativi e tecnologia di guida autonoma. L’azienda ha dichiarato che questa mossa è un “esempio eccellente della strategia di gestione attiva del portafoglio”.
La divisione camion di Daimler ha aumentato i rendimenti dopo lo scorporo da Mercedes-Benz alla fine del 2021 e ha dichiarato di essere sulla buona strada per aumentare la redditività a oltre il 10% entro il 2025. Ieri ha inoltre annunciato che riacquisterà 2 miliardi di euro di azioni proprie.