News Breaking news Stellantis presenta la piattaforma STLA Medium con più di 700 km di autonomia. Il commento di Tavares

Stellantis presenta la piattaforma STLA Medium con più di 700 km di autonomia. Il commento di Tavares

6 Luglio 2023 07:54

Stellantis ha annunciato la presentazione di STLA Medium, “una piattaforma BEV-by-design globale con caratteristiche all’avanguardia, quali oltre 700 km (435 miglia) di autonomia (la migliore della sua categoria), efficienza energetica, quantità di energia disponibile a bordo e potenza di ricarica ai vertici della categoria”.

La casa automobilistica ha sottolineato nel comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri che la piattaforma STLA Medium è stata “concepita per elettrificare il mercato globale con innovazioni per i clienti a prova di futuro”.

STLA Medium, si legge nella nota, è la prima delle quattro piattaforme BEV globali che saranno lanciate a meno di due anni dalla presentazione avvenuta in occasione dell’EV Day, nel luglio 2021″.

Stellantis ha messo in evidenza che “la flessibilità di STLA Medium consente di produrre su un’unica piattaforma berline, crossover e SUV di diversi brand nei segmenti C e D, il cuore del mercato automobilistico globale”.

La piattaforma, si legge ancora nella nota di Stellantis, “sarà installata in diversi stabilimenti per supportare gli ambiziosi obiettivi di elettrificazione, a partire
dall’Europa”.

“Quello che vediamo oggi è il prodotto di poco più di due anni di innovazione senza compromessi per offrire una mobilità pulita, sicura e conveniente, e supportata da investimenti per 30 miliardi di euro nell’elettrificazione e nel software fino al 2025 – ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis -La piattaforma STLA Medium dimostra l’alta competenza tecnologica della comunità tecnica globale di Stellantis e la sua capacità di fornire prodotti iper-focalizzati sui clienti, riscrivendo idee da tempo consolidate sul concetto di trasporto, mentre procediamo verso l’azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2038”.