Wall Street: futures Usa giù, Nasdaq verso la settimana peggiore da aprile
Trend al ribasso per i futures sui principali indici azionari Usa: alle 7.20 circa, i futures sul Dow Jones scendono di oltre 130 punti (-0,39%), i futures sullo S&P 500 arretrano dello 0,44% e i futures sul Nasdaq cedono lo 0,49%.
Tutti i tre i listini Usa si apprestano a terminare la settimana in rosso, dopo la carrellata di guadagni riportati nelle settimane precedenti.
In particolare, il Dow Jones e lo S&P 500 hanno perso rispettivamente l’1% e lo 0,6%, dall’inizio della settimana.
Il Nasdaq, che ha ceduto nello stesso arco temporale lo 0,4%, si appresta a interrompere la scia rialzista di otto settimane di guadagni e a chiudere la settimana peggiore dal mese di aprile.
Ieri sessione positiva per Wall Street: il Nasdaq è balzato dello 0,95%, mentre lo S&P 500 è salito dello 0,37%. Ingessato il Dow Jones Industrial Average, che ha perso 4,81 punti.
Il peggioramento del sentiment a Wall Street è stato provocato dalle dichiarazioni rilasciate al Congresso degli Stati Uniti dal presidente della Fed Jerome Powell.
Powell ha rimarcato la necessità di alzare ulteriormente i tassi al fine di sconfiggere l’inflazione, confermando così come quella del 14 giugno sia stata una semplice pausa nel ciclo di rialzi dei tassi, e non uno stop.