Ecomembrane: conclude collocamento finalizzato a quotazione su EGM
Ecomembrane, attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e di contenimento dei gas per la produzione di energia verde, ha concluso con successo l’offerta delle azioni ordinarie finalizzata alla quotazione su Euronext Growth Milan (EGM).
Il collocamento ha avuto ad oggetto complessive 1.758.800 azioni, di cui 1.294.117 rivenienti da aumento di capitale, 235.294 azioni poste in vendita dall’Ingegner Lorenzo Spedini e 229.389 oggetto dell’opzione di overallotment, per un controvalore complessivo pari a circa 15 milioni di euro.
Il collocamento è stato completato nei tempi stabiliti con grande soddisfazione della Società, a dimostrazione del forte interesse del mercato nei confronti di Ecomembrane e del settore in cui opera.
Il prezzo delle azioni ordinarie è stato fissato pari a 8,50 euro per azione, corrispondente ad una capitalizzazione di mercato – post aumento di capitale – pari a 36,5 milioni.
In data 20 aprile 2023 la Società ha presentato la comunicazione di ammissione alle negoziazioni con obiettivo di debuttare entro la fine del mese di aprile 2023.