Mercedes-Benz: vendite in crescita del 3%, al top i modelli elettrici a batteria
Nel primo trimestre 2023, le vendite di Mercedes-Benz hanno raggiunto quota 503.500 unità, segnando un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato è stato principalmente trainato dai veicoli di fascia alta e dai veicoli elettrici a batteria (BEV), dimostrando una crescente domanda per queste categorie.
In particolare, si è registrato un notevole incremento nelle vendite di veicoli BEV, che sono salite del 89% rispetto al primo trimestre del 2022, raggiungendo 51.600 unità vendute. Questo dato rappresenta il 10% delle vendite complessive della casa automobilistica, in netto aumento rispetto al 6% dello stesso periodo dell’anno precedente, evidenziando un crescente interesse dei consumatori verso la mobilità elettrica.
Parallelamente, le vendite nel segmento Top-End hanno fatto registrare un’importante crescita del 18%, toccando le 91.800 unità vendute. Questo dato conferma la solida posizione di Mercedes-Benz nel settore delle auto di lusso, nonché la capacità dell’azienda di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente e attenta all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.